Riciclo: Pesce con un contenitore del ketchup

Un normale contenitore di plastica può diventare un divertente gioco, il segreto è tutto nell'osservare i rifiuti che ogni giorno gettiamo. 
Ogni cosa può essere un riciclo creativo :-)
Questo che vi propongo oggi è un pesce realizzato con un contenitore vuoto e ben pulito del ketchup. Prima di gettarlo, nell'apposita campana per la plastica, l'ho osservato attentamente e mi sono detta... Ma è un pesce!!!
pesce riciclato (10)


Occorrente:


  • Contenitore del ketchup
  • Cartoncino
  • Forbici
  • Nastro biadesivo
  • Occhietti mobili
pesce riciclato (10)




Togliamo il tappo al contenitore, la bocca del pesce risulterà rotonda e la forma più affusolata.

Il cartoncino io l'ho scelto di un colore molto simile al contenitore ma può essere anche di un colore diverso.



 Dal cartoncino si ritagliano due forme simili alla parte del contenitore che vogliamo coprire, nel mio caso le etichette che non si tolgono perché stampate, ma se il vostro contenitore ha etichette di carta che potete togliere questa è un operazione che si può saltare.



 Con il nastro biadesivo attacchiamo le parti del cartoncino al contenitore.





Attacchiamo gli occhietti mobili...





... E ritagliamo dal cartoncino rosso le pinne.




Pieghiamo una parte della pinna dove attaccheremo il nastro biadesivo e...




 ritagliamo il bordo della pinna come più ci piace. 


Commenti

Post più popolari