Una Città di carta da colorare

Dopo aver ritrovato le Paper Doll, ho cercato molto sul web i giochi fatti con la carta, semplici per far ritrovare ai bambini il gusto di giocare e non di guardare i giochi che giocano!
E girando per il web ho trovato questa meraviglia!

Una città di carta...
C'è Parigi, Sidney e palazzi che possono andar bene per ogni città, insieme a vari particolari come le persone, le auto, biciclette, bus, negozi ecc... E poi una volta che si inizia sono sicura che ci verrà voglia di disegnare anche noi qualcosa per realizzare la nostra città... Tutta da colorare :-)
Penso sia un progetto molto importante e da utilizzare anche nella scuola primaria quando si inizia a studiare la Geografia e di solito si parte proprio dalla propria città.

Da: made by Joel dove trovate le forme da scaricare, basta cliccare sul nome della foto.

Per altre foto clicca su Continua a Leggere...





Con un tocco di colore la città prende vita...


Commenti

  1. "Far ritrovare ai bambini il gusto di giocare e non di guardare i giochi che giocano"..bellissimo.

    RispondiElimina
  2. Scusa l'ignoranza, ma conviene incollarli ad un cartoncino per farli stare in piedi??
    Comunque è davvero una bellissima idea!!La ripropongo anche ai miei nipotini!!!!Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, meglio se li stampi direttamente su cartoncino da stampante :-)

      Elimina
  3. Ah ok!!Grazie!!!Ti posso chiedere un consiglio?Tu conosci siti dove ci siano delle favole per bambini da stampare e colorare?Perchè mi piacerebbe provare un'attività del genere con i miei bimbi del doposcuola per coinvolgerli ancora di più nella lettura della fiaba e fare in modo che quella fiaba rimanga a loro e se la possano portare a casa!
    Ti ringrazio anticipatamente!Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I siti che conosco sono:
      - http://www.fantasiaweb.it/fiabecolorare.asp
      le fiabe sono colorate in parte

      - http://www.stampaecolora.com/disegni/
      tanti disegni da colorare, tra cui alcune fiabe e favole.

      - http://www.emergenzautismo.org/content/view/696/30/
      qui a circa metà pagina trovi delle storie da colorare e da scrivere in parte

      Se ne dovessi trovare altri ti faccio sapere :-)

      Elimina
    2. Grazie mille!!!!Ilaria

      Elimina
  4. Sweet... dopo aver letto il tuo "che sfizio" mi capita di dirlo mentre parlo :-))) Bellissima esclamazione... Mi piace un sacco

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari