Gallinella portauovo riciclata per pasqua

Pasqua si avvicina, manca poco più di un mese, è ora di pensare alle attività :-)

Quest'anno come attività per la Pasqua ho deciso di realizzare dei lavori riciclando i rotoli di cartone, della carta igienica per la precisione.

Oggi una Gallina Portauovo!


Materiali:

  • un rotolo di cartone
  • cartoncino bianco
  • matite colorare rosse e arancioni
  • occhietti mobili
  • forbici
  • colla





Per prima cosa ho ritagliato una faccia un po' a forma di uovo e l'ho posizionata sul rotolo di cartone e disegnato un collo....






Ho poi ritagliato il collo e il corpo della gallina....



Ed ho ulteriormente ritagliato il collo e con un bordino a onde... Guardate la figura perché non riesco a spiegarlo bene :-)
Daniel lo ha colorato di rosso e abbiamo poi fissato bene la testa sul collo.







Dopo aver pareggiato bene il bordo del restante rotolo di cartone abbiamo attaccato il collo con la testa al rotolo.





E aggiunto un ciuffetto sulla testa.






Rifiniamo con occhietti mobili, un bel becco arancione, ali e zampette...




...Manca solo l'uovo!!!



Commenti

Post più popolari