Giocare con le cannucce


Con Daniel e Giaira abbiamo giocato con le cannucce :-)

Le abbiamo toccate, abbiamo soffiato dentro per spostare i fogli di carta e i capelli e alla fine le abbiamo tagliate a pezzetti. I bimbi si sono divertiti moltissimo, e dopo aver sperimentato un po' di tutto Giaira ha voluto un bicchiere con cui giocare ai travasi, Daniel invece voleva incollarle su un foglio :-), invece della colla ho messo una bella striscia di nastro biadesivo al centro di un foglio e... E' iniziato un'altro gioco!




Giaira gioca ai travasi...
Daniel crea il suo quadro di cannucce.

Commenti

  1. Idea semplice e stimolante, non ci avevo mai pensato... grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  2. ho "copiato"un sacco di tuoi post per far lavorare i bambini al post scuola ed ora mi preparo per l'estate ragazzi!!!Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari